Archivio

0

Trofeo Fordiani, partecipazione record, verso il gran finale di domenica 31 luglio

Grande partecipazione domenica 24 luglio alla terza giornata del Trofeo Fordiani. Ben 27 gli equipaggi iscritti, tra derive e Optimist, che portano il totale degli iscritti al Campionato a 35, record nelle 16 edizioni del Campionato Sociale Open per derive del CVCP.

Poco collaborativo, per una volta nella ventosa Castiglione della Pescaia, il vento, a causa del contrasto tra venti meridionali e brezza. Alla fine è stata disputata solo una prova, con vento instabile dai 4 ai 6 nodi. Vittoria per il Finn di Michele Tognozzi, che precede l’altro Finn di Andrea Pisaneschi e il 29er di Quilici-Baccheschi Berti.

Negli Optimist successo di Leo Virgilis che precede Lorenzo Vannucci.

In classifica generale Michele Tognozzi (2-2-1-2-1) precede Andrea Pisaneschi (1-1-2-3-2) e Andrea Maramai. Con tre prove ancora da disputare (domenica 31 luglio, a partire dalle ore 15) tutto è ancora in gioco e si prevede un lungo match race tra i primi due Finn. Interessante anche la lotta per il primo femminile, al momento favorevole al Sunfish di Sabrina Diacciati, e per il primo Juniores.

La giornata si è conclusa con un’altra merenda assai partecipata in un clima di amicizia. L’appuntamento per tutti, come detto, è per domenica 31 luglio, alle ore 15. Alle ore 20 premiazione, seguita dalla cena in banchina, concomitante con quella del Trofeo Renzo Guidi.

La classifica generale dopo 5 prove con uno scarto:

CLASSIFICA NUOVA FORDIANI

 

 

 

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.