Archivio

0

Trofeo Fordiani: belle regate e battaglia a due prove dalla conclusione

Castiglione della Pescaia- Ancora una bella giornata di vela al CVCP con una flotta di 21 derive in acqua per la terza giornata del Trofeo Fordiani. Vento da 230° sui 9-10 nodi poi calato a 7-8 e ruotato a destra. Il Comitato di Regata composto da Sonia Andrei, Ettore Parigi e Mauro Vichi ha calato un campo di regata con un lato di 0,5 miglia, mentre l’istruttore Mattia Rotelli e il presidente Carlo Pistolesi hanno disposto il percorso accorciato per gli Optimist, a cui oggi si sono aggiunti anche tre equipaggi Equipe provenienti dal corco PreAgonistico, che hanno avuto il loro battesimo in regata. Il consueto valido contributo tecnico da parte della segreteria di Susanna Gualtieri e dei nostroni Manuel e Christian.

Tra le derive continua il match race infinito tra ITA 150 di Andrea Pisaneschi e ITA 722 di Michele Tognozzi che hanno combattuto in entrambe le prove, vinte alla fine da Andrea Pisaneschi che ha preceduto Michele Tognozzi e Fabio Piccioni nella prima prova di giornata e Tognozzi e Sommaruga nella seconda. Bene Michele Sommaruga sul Laser (3-4), mentre Checcacci-Trombini, al rientro con lo Snipe dopo le riparazioni in cantiere, non sono andati oltre un 5-7. Andrea Maramai sul Laser ha concluso 6-5. Da segnalare un sesto per il Sunfish di Leonardo Pugliese nella seconda giornata.

Si annuncia un match race per la giornata finale del 2 agosto per la vittoria overall, tra Pisaneschi e Tognozzi, al momento con il primo (3-1-2-2-1-1) che conduce con un punto di vantaggio sul secondo (2-2-1-1-2-2). Terzo in classifica Fabio Piccioni (6-3-3-4-4-3). Quarto Michele Sommaruga, primo dei Laser, al cui vincitore sarà destinato il Trofeo Fordiani.

Tra gli Optimist due successi per Leo Ferretti De Virgilis, che conduce la classifica dopo sei prove davanti a Lorenzo Vannucci (oggi 2-3) e Rocco Grassi (3-2), Niccolò Carpi e Martina Bicchierai.

Appuntamento finale per il 2 agosto, con le ultime due prove. La premiazione si svgolgerà alle 18:30 e sarà seguita da un aperitivo-cena in banchina. Nell’occasione sarà tenuta anche la premiazione del Trofeo Renzo Guidi, la regata d’altura notturna che partirà sabato 1 agosto alle ore 17:30 su percorso Castiglione-Formiche-Talamone-Marze-Castiglione (40,6 miglia).

La classifica dopo 6 prove:

CLASSIFICA NUOVA FORDIANI 19

 

La classifica Optimist dopo 6 prove:

CLASSIFICA FORDIANI OPTIMIST 19

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.