Archivio

555-coppe

0

Trionfo dei ragazzi del CVCP nella classe 555FIV

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2011, sul campo di regata di Follonica si sono dati battaglia le “Derive Scuola FIV 555″, equipaggi misti di 4 giovani under 16 o18, con la formula delle batterie di qualificazione e la prova finale tra i migliori 6 selezionati. La regata era la II^ tappa del Campionato Interzonale (la prossima sarà a Genova), I^, II^ e IV^ Zona e conclusione di quello zonale

Nella due giorni follonichese si sono impegnati il C.V. Castiglione della Pescaia, il G.V. Lni Follonica (2equipaggi), lo Y.C. Punta Ala (3 equipaggi), lo Y.C. Italiano, LNI Anzio (2equipaggi), C.V. Roma (2 equipaggi), A.V. Vigna di Valle.

L’equipaggio del circolo di Castiglione formato da Thomas Vannini , Nicolò Caddeo, Matteo Maiano, Niccolò Trombini e Riccardo Nappi, dopo la fase a batterie, si è qualificato nella flotta golden ottenendo un primo ed un terzo posto grazie anche ad una bellissima partenza nella prima prova con la quale hanno potuto controllare tutti gli avversari più pericolosi.

L’ equipaggio del Cvcp (timoniere R. Nappi) ha vinto anche lafinale della flotta golden davanti a GV LNI Follonica 2, timonato da L. Cacialli, e all’equipaggio dello Y.C. Italiano (Genova), dimostrando grandeabilità e sicurezza anche in condizioni di vento molto forte che ha messo incrisi gran parte degli equipaggi in acqua, assicurandosi la seconda tappa del Campionato Interzonale.

A seguire la classifica vede:

4° GV LNIFollonica 1, 5° Y.C. Punta Ala 1, 6° LNI Anzio , dal 7° al 12° posto si sonocollocati nell’ordine C.V. Roma 2, LNI Anzio 1, A.V. Vigna di Valle, Y.C. PuntaAla 3, C.V. Roma 1 e Y.C. Punta Ala 2.

Al momento la classifica del Campionato Interzonale vede il nostro circolo al comando con 3 punti di vantaggio sullo Yacht Club Italiano e proprio in quelle acque si disputerà terza ed ultima regata. Grande la soddisfazione anche per il Campionato Zonale, che ha visto la vittoria per distacco di nuovo del C.V. Castiglione della Pescaia, seguito dal GV LNI Follonicae dallo Y.C. Punta Ala.

Al circolo di Castiglione va anche il Trofeo Marcello Gavazzi (dedicato ad un grandesportivo follonichese, deceduto prematuramente lo scorso anno) che viene assegnato al miglior timoniere della manifestazione.

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.