Archivio

IMG_5088_1024x768

0

SWISS & GLOBAL CUP – I Dinghy al CVCP – Foto

 

Si è conclusa al Club Velico  la Swiss & Global Cup 12’ Classic Dinghy, la manifestazione che ha  portato, per il secondo anno consecutivo,  la flotta dei Dinghy a Castiglione della Pescaia.

Al CVCP è stato un fine settimana di mare e di divertimento. Il programma della manifestazione riservava, infatti,  molti momenti di svago e di ristoro per i partecipanti e per tutti gli appassionati di vela che sono accorsi al Club per osservare lo spettacolo in mare dei “gusci di legno”.

La cerimonia di benvenuto,  un aperitivo con degustazione di prodotti tipici sulle note offerte dalla New Brass Band,  ha dato inizio a questo fine settimana dedicato ai Dinghy e nei 2 giorni di regata i partecipanti sono stati accolti al loro rientro dalla richiestissima pasta preparata dello “Chef” del Club Mario Ferraro,  che, come da tradizione, ha saputo ben ripagare i dinghisti per lo spettacolo offerto in mare.

Non è mancata, anche quest’anno, la cena offerta dalla Tenuta la Badiola a tutti i partecipanti e ai soci del Club che hanno, come sempre, dimostrato grande impegno e dedizione, fornendo ottima assistenza a terra e a mare.

Ma questo fine settimana è stato soprattutto un weekend di sport e di vela: Le buone condizioni meteo-marine hanno permesso lo svolgimento, come sperato,  di due belle giornate di regata, con un totale di 5 prove disputate.

Alla fine dei due giorni, ad aggiudicarsi la vittoria di questa tappa maremmana del circuito, è stato Giorgio Poggi, già vincitore della precedente tappa del Trofeo tenutosi a Napoli. Secondo posto per Tony Anghileri su Absoluty Free e terzo per  Emanuele  Ottonello su Giulia che conquista anche il primo posto tra i Master Over 65 e il secondo posto tra i Veterani.  Dei Toscani il primo a tagliare il traguardo è Italo Bertacca su Arch. Melandri.

 

Foto :   Marco Wenk

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.