Archivio

match_race_costa_etrusca

0

Spring Trophy Soling 2009

Poco vento e un bel sole hanno caratterizzato le tre giornate della regata internazionale Soling.

L’ equipaggio di Germany 304 (T. Maschkiwitz,C.Oehler, C. Wossala )si aggiudica l’edizione 2009 della Spring Trophy Soling classica regata internazionale che da anni si svolge al nostro Club.

Al secondo posto i campioni italiani della classe B.Mafezzoli ,P.F. Mafezzoli,M. Mafezzoli e al terzo posto gli ungheresi G. Wossala , K. Verzer e P. Nemeth.

Un prova vinta dall’equipaggio dai nostri soci Domenico Carducci, Giangi Ferraro e Paolo Mazzarri in classifica posizionati al quarto posto.

Quinto l’equipaggio Norvegia 128 ,a seguire, Ita 209 (Armellini,Papini Armellini),ita 251 (M.Tognozzi,A. Maramai e Carotti G.; seguono altri concorrenti.

Il poco vento (nell ultimo giorno l’assoluta mancanza di vento ) ha condizionato la manifestazione ,e limitato il numero di prove previste.Comunque per la “disponibilità” dei regatanti e la capacità di mettere su un onesto campo di regata in tali condizioni climatiche da parte del CdR (Comitato di Regata ), presieduto dal giudice internazionale Luigi Cuccotti, la regata ha potuto svolgersi regolarmente.

I ringraziamenti vanno anche al nostro ex presidente e giudice Sonia Andrei, all’aspirante giudice Mauro Vichi ,ai consiglieri Menghetti Fabrizio e Marco Wenk , al nostro Capo Istruttore Mattia Rotelli che per tre giorni si sono prodigati per l’organizzazione e la buona riuscita della regata. Al termine della manifestazione ,nonostante ci fosse stato poca ” battaglia” in acqua,tutti i regatanti, sono stati contenti di aver passato questi giorni al nostro Club,e l’equipaggio norvegese oltre che lasciare la barca in zona, ha lasciato anche qualche lacrima e la volontà di passare più tempo nella nostra cittadina. Questo a dimostarre che l’amicizia, l’accoglienza e la buona organizzazione, nello sport dilettantistico, come per alcuni aspetti della nostra vita, valgono più del motivo per cui le cose si vanno a fare.

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.