Archivio

IMG_9447_1024x768

0

Silver Baron vince il Campionato Altura “Mare di Maremma” 2012

 

 

 

 

2° CAMPIONATO MARE DI MAREMMA

Con  le due regate su percorsi a bastone davanti Castiglione della Pescaia si è concluso domenica 9 settembre la seconda edizione del Campionato MARE DI MAREMMA, manifestazione velica riservata alle barche d’altura.

La prima prova caratterizzata da vento medio-leggero è stata vinta da Silver Baron davanti al Soling Open, mentre nella seconda effettuata con un vento più sostenuto le posizioni di testa si sono invertite.

Il 2° Campionato Mare di Maremma è cominciato il 12 Maggio e si è protratto per tutto il periodo primaverile-estivo. Le generali buone condizioni metereologiche hanno permesso di far disputare 10 prove sulle 11 previste dal programma.

La sinergia dei tre principali circoli velici della costa grossetana (Circolo Nautico Maremma di Marina di Grosseto, Club Velico e Circolo Amici della Vela di Castiglione della Pescaia) ha permesso una nutrita partecipazioni di regatanti con un numero di barche che si è aggirato mediamente sulle 20 unità. Considerando il delicato momento per motivi socio-economici di questo tipo di manifestazioni, gli organizzatori si sono sentiti particolarmente soddisfatti e già propongono per la prossima primavera-estate il 3° Campionato.

La classifica finale del Campionato vede al primo posto Silver Baron di Luigi Pieraccini, al secondo Soling Open di Michele Tognozzi CVCP, al terzo Tai Pan di Franco Saletti, al quarto Hermano di Iris Cima ed al quinto Gioia II di Sandro Barbagallo .

Clicca sul Bottone per la:

Classifica Finale Campionato Altura 2012

 

 

 

Foto :   Marco Wenk

 

 

 

 

 

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.