Archivio

0

Regata Zonale Finn del 16 giugno 2018: il Bando di Regata

Pubblichiamo il Bando di Regata della Regata Zonale Finn in programma al CVCP sabato 16 giugno 2018.

Segnale di avviso alle 14. La regata si svolgerà in concomitanza con la prima tappa del Trofeo Fordiani, Campionato Open per Derive del CVCP.

Finn a Castiglione per la Coppa Italia 2017. Foto Wenk

Il Bando di Regata:

 

REGATA INTERZONALE FINN

16 giugno 2018

BANDO DI REGATA

 

ORGANIZZAZIONE

Località e data

La Regata Interzonale Finn si svolgerà a Castiglione della Pescaia il 16 giugno 2018. Circolo organizzatore è, su delega della FIV il Club Velico Castiglione della Pescaia.

La Segreteria della manifestazione sarà aperta dalle ore 9 alle ore 18 del 16 giugno 2018.

REGOLE

La manifestazione sarà disciplinata dalle “Regole” come definite nelle Regolamento di Regata WS 2017/2020;
La Normativa FIV per l’Attività Sportiva Nazionale è da considerarsi “Regola” comprese le sue Prescrizioni, il presente Bando, le I.d.R. e i successivi Comunicati Ufficiali.
In caso di contrasto tra questi Regolamenti avranno prevalenza le I.d.R. e i successivi Comunicati Ufficiali (Modifica RRS 63.7)
A norma della Regulation World Sailing 20 (Codice della Pubblicità) la regata è classificata come “pubblicità senza restrizioni” (classe Olimpica). I concorrenti le cui imbarcazioni espongono pubblicità dovranno esibire, all’atto del perfezionamento dell’iscrizione, la licenza FIV in corso di validità.

ELEGGIBILITA’ E ISCRIZIONI

La regata è aperta a tutte le barche della classe FINN. In concomitanza si svolgerà la Prima tappa del Trofeo Fordiani, Campionato Open per derive del CVCP.
Saranno ammessi alla regata i concorrenti italiani in regola con il tesseramento FIV per l’anno 2018, completo delle prescrizioni sanitarie, e con quello dell’Associazione di Classe. Eventuali concorrenti stranieri dovranno essere in regola con quanto previsto dalle federazioni di appartenenza in materia di tesseramento e visita medica.

Le iscrizioni dovranno essere regolarizzate presso il Circolo organizzatore entro le ore 12:30 del 16 giugno 2018, presentando alla segreteria i seguenti documenti:

  1. Tessera FIV 2018 con la visita medica in corso di validità
  2. Certificato di stazza o di conformità
  3. Certificato assicurativo conforme ai massimali di cui alla normativa federale
  4. Eventuale licenza per l’esposizione della pubblicità in uso al concorrente

I minori di anni 18 dovranno consegnare il modulo di iscrizione firmato in calce dal genitore o da chi, durante la manifestazione, si assume la responsabilità di farlo scendere in mare a regatare.

Indirizzo: Club Velico Castiglione della Pescaia, Piazzale Fratelli Bruni, Molo di Levante, 58100 Castiglione della Pescaia (GR)

Tel 0564 937098

Fax 0564 937098

Sito Web: www.cvcp.it

e-mail: info@cvcp.it

ASSICURAZIONE

Ogni barca partecipante dovrà essere coperta da assicurazione RC in corso di validità con un massimale di almeno 1.500.000,00 euro, come da normativa FIV 2017.

TASSA DI ISCRIZIONE

La tassa di iscrizione è di euro 20,00 pagabile in contatti o con carta di credito presso la segreteria del CVCP.

PROGRAMMA

E’ previsto un massimo di n° 2 (due) prove.
La regata sarà valida anche con una sola prova completata.
16 giugno 2018
Skipper meeting ore 12:30
Regate – Segnale di avviso della prima prova alle ore 14:00
A seguire: premiazione e pasta party.
Nessun segnale d’avviso sarà dato dopo le ore 17:00 del 16 giugno.

ISTRUZIONI DI REGATA

Le istruzioni di regata saranno disponibili all’atto del perfezionamento dell’iscrizione, presso la Segreteria del CVCP.

Fino a 5 Finn iscritti, sarà effettuata una partenza comune con la Regata Open Derive.
In caso di 6 o più Finn iscritti, saranno effettuate partenze separate, con i Finn che partiranno prima della flotta derive.

PUNTEGGIO

Verrà usato il sistema di “Punteggio Minimo” previsto dall’Appendice A· RRS.

OBBLIGHI DI STAZZA:

Tutte le barche dovranno essere stazzate e dovranno regatare con il numero velico riportato sul certificato di stazza. Non si potrà sostituire alcuna vela, o attrezzatura danneggiata, con altra regolarmente stazzata senza autorizzazione scritta del Comitato Tecnico o del C.d.R. qualora non sia stato nominato il Comitato Tecnico. Controlli di stazza potranno essere effettuati a discrezione del Comitato Tecnico o del Comitato di Regata sia in mare che a terra.

PREMI

Sono previsti premi per i primi 3 timonieri classificati.

RESPONSABILITA’

I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio e pericolo. Vedi la Regola 4, Decisione di Partecipare alla Regata. L’Autorità Organizzatrice non assume alcuna responsabilità per danni alle cose od infortuni alle persone od in caso di morte in conseguenza delle regate, ovvero avvenuti prima, durante o dopo la regata di cui al presente Bando.

 

 

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.