Archivio

Famiglia Simonsen

Il CVCP accoglie la famiglia Simonsen in viaggio in kayak dalla Danimarca alla Turchia

Lo scorso  fine settimana il Club Velico  ha ospitato  la famiglia Simonsen che nel corso del loro viaggio in kayak dalla Danimarca alla Turchia ha fatto tappa a Castiglione della Pescaia. Papà Lars, mamma Suzi, e i due piccoli, Tiuti, 8 anni, e Livia, 6, sono arrivati dalla loro Danimarca via Kayak paddle, un modello a trimarano della Hobie armato anche con una randa avvolgibile. Nel maggio 2014 sono partiti da Copenaghen con l’obiettivo di percorrere i canali tra Germania, Olande e Francia e una volta arrivati in Mediterraneo (a Sante Marie de la Mer, in Camargue) seguire un lungocosta di Italia, Grecia e Turchia fino a Istanbul.
Life is GoodFollow us – Family Expedition è il nome del loro progetto, 7.000 km tra canali e mare.
Intervistato dal socio e direttore sportivo del CVCP Michele Tognozzi, Lars Simonsen ci ha raccontato la loro avventura: “In Danimarca gestivamo un campeggio che operava nel sociale, poi la crisi ha portato a un taglio dei fondi e siamo rimasti senza lavoro. Ci siamo detti, beh, facciamo qualcosa di nuovo ed eccoci qua… Al ritorno a casa pensiamo di scrivere un libro e offrire le nostre esperienze sul viaggo con i bambini ai media. Navighiamo per circa 15 miglia al giorno, con i pedali facciamo 3 nodi, a vela arriviamo a 5-6, arrivando qui a Castiglione da Piombino abbiamo fatto delle belle cavalcate nella brezza di Maestrale e quando il vento è in faccia ci fermiamo. Non possiamo esagerare, perchè dopo un paio d’ore i bambini si stancano. Se non troviamo accoglienza nei porti, aliamo i kayak sulle spiagge e dormiamo in tenda, ma qui in Italia sono stati tutti molto ospitali e ci stanno trattando benissimo, da Santa Margherita Ligure a Castiglione, davvero bello arrivare dal mare vedendo il castello”. Per la famiglia Simonsen l’avventura non è una novità. La coppia e i due bambini vantano già viaggi estremi in bicicletta in Australia, sugli sci in Canada, con zaino in spalla in Sud America. Adesso i kayak a vela. I soci del CV Castiglione della Pescaia hanno ospitato la famiglia in un agriturismo e conoscerli è stato emozionate. Prossima tappa Talamone e meta finale Instabul a settembre.

Per seguire l’avventura della famiglia Simonsen questo il sito del loro lungo viaggio www.lifeisgoodfollowus.com

Articolo integrale di Michele Tognozzi su FareVela:   http://www.farevela.net/2015/02/28/lallegra-famiglia-simonsen-kayak-vela-da-copenaghen-istanbul/

Comments

There are no comments yet.