Archivio

Lorenzo Tonetti, Gaia Grotti e Filippo Pistolesi a Napoli

0

I Laser del CVCP all’Italia Cup di Napoli

Napoli- E’ iniziata dal Golfo di Napoli la stagione 2018 delle squadre agonistiche del CVCP. La squadra Laser, accompagnata dal direttore sportivo Michele Tognozzi, ha preso parte dal 9 all’11 febbraio alla seconda tappa dell’Italia Cup Laser, regata a cui hanno partecipato ben 400 timonieri suddivisi tra Standard, Radial e 4.7.

Lorenzo Tonetti, Gaia Grotti e Filippo Pistolesi a Napoli

Il CVCP si è presentato con Gaia Grotti nei Laser 4.7 e con Lorenzo Tonetti e Francesco Pistolesi nei Radial. Sono state disputate tre dure prove con Grecale tra i 16 e i 22 nodi.

Belle prove di Gaia Grotti, che ha concluso 71esima overall su ben 166 iscritti, ovvero nel gruppo Gold. Per Gaia da segnalare soprattutto l’importante risultato tra i timonieri Under 15: seconda femminile e decima assoluta. Per lei un ottimo inizio di stagione, considerando che deve ancora compiere 14 anni.

Nei Radial Lorenzo Tonetti ha concluso 124esimo su 174 timonieri e Francesco Pistolesi 134esimo. Anche per loro un’ottima esperienza in una regata di alto livello.

 

La squadra Laser tornerà a regatare già domenica 18 febbraio, con la prima regata Zonale, in programma alla LNI Follonica. Al gruppo si aggiungerà anche Giulio Gherardi.

La squadra Optimist, allenata da Giacomo Gamberini, esordirà invece il 24-25 febbraio al Team Race dello Yacht Club Punta Ala.

L’attività agonistica del CVCP è supportata da GARNELL.

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.