Archivio

0

Grave lutto per Alessandra Sensini

Grosseto- Grave lutto per chiunque in Italia ami il mare. Nelle prime ore di ieri, a causa di una crisi cardiaca improvvisa, è scomparso nella sua casa di Grosseto Goffredo Sensini, 78 anni, padre della campionessa olimpica Alessandra.

Goffredo, appasionato ed esperto subacqueo e amante di tutto ciò che aveva a che fare con il mare, era assai conosciuto nell’ambiente proprio per la sua grande passione per questa dimensione, che aveva trasmesso alle 4 figlie e ad Alessandra in particolare. Proprio sul motoscafo di famiglia la Sensini aveva praticato le prime immersioni prima di passare al windsurf olimpico, con cui ha poi vinto 4 medaglie olimpiche.

Goffredo Sensini con le figlie Alessandra ed Eleonora alla cerimonia di premiazione di Qingdao 2008. Foto Tognozzi

Lo ricordiamo spesso presente alle regate più importanti della figlia, ultima l’Olimpiade di Qingdao che seguì con la solita competenza e partecipazione emotiva. Un grande uomo di mare, semplice e concreto, che, ci piace pensare, continuerà anche adesso a esplorare quei fondali delle Formiche di Grosseto, nel mare della sua Maremma, che tanto amava. Ciao Goffredo

Le esequie si svolgeranno a Grosseto giovedì 22 aprile alle ore 9.

L’abbraccio di tutto il CVCP ad Alessandra e alle sorelle Irene, Eleonora e Paola Sensini per la scomparsa di babbo.

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.