Archivio

0

Grave lutto nel mondo della vela: muore Niccol

09 novembre 2009 – Si è spento ieri mattina a Firenze, dove era ricoverato da qualche tempo, Niccolò Puccinelli, al quale il Club Velico aveva riconosciuto la qualifica di Socio Onorario.

Puccinelli era uno dei navigatori a lungo raggio più conosciuti in Italia negli Anni Settanta e Ottanta.

Puccinelli, fiorentino, era noto nell’ambiente soprattutto per essere il titolare del Cantiere Navale 71, il CN 71, di Castiglione della Pescaia, costruttore della serie degli Impala e soprattutto dello sloop Surprise con cui Ambrogio Fogar nel 1973-74 fu il primo italiano a compiere il giro del mondo in solitario.

Con lui collaborò anche il therapy testosterone human growth hormone hgh progettista Doug Peterson per la costruzione del celebre Gambare, da cui poi derivò la serie dei fortunati Impala 36.

Puccinelli aveva poi navigato per anni in tutti i mari del mondo con il suo sloop a deriva mobile Go To, che aveva fatto per l’ultima volta ritorno a Castiglione della Pescaia un paio di anni fa dopo aver a lungo soggiornato in Pacifico.

Il funerale si terrà martedì alle 14:30 nella Cappella in località Capezzolo, a Castiglione della Pescaia, a due passi dalla villa di famiglia.

Da tutto il CVCP le condoglianze per la scomparsa del caro socio.

 

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.