Archivio

0

Giro d’Italia a Vela : risultato ultima tappa e classifica definitiva

Dopo un arrivo da record nella prima mattina di sabato, si è festeggiato nella banchina prospicente la sede del CVCP con una bellissima cena alla presenza di tutti gli atleti e delle autorità locali.

A fine serata cerimonia di premiazione di tappa nella centralissima piazza Garibaldi di Castiglione della Pescaia invasa dagli stand degli sponsor, dagli appassionati di vela e da quanti attratti dalla bella ambientazione.

Sul palco, insieme a Cino Ricci, presenziava il presidente del CVCP Dott. Maurizio Bartolozzi che anche questa volta centrava un bel successo organizzativo e di partecipazione dell’evento.

Nella giornata di domenica si è svolta la regata a bastone davanti al litorale castigionese: vittoria per Riva del Garda Pregis guidato da Gianni Torboli che non si è lasciato sfuggire l’ultima regata a bastone, disputata con Libeccio sui 6-8 nodi.

Il team trentino ha dominato la classifica fin dalla prima tappa, detenendo incontrastato la maglia rosa per tutta la manifestazione e conquistando un record di vittorie di tappa (14) e di “Giri” (5) difficilmente raggiungibile.

Il podio, dopo il secondo posto di Castelsanpietro Terme Gammadue, del team manager Giuliano Cava, che conta su un gruppo di velisti bielorussi, si completa con la terza piazza di Provincia Cagliari Bortolomiol.

L’equipaggio della scuola vela di Franco Ricci, timonato da Antonello Ciabatti, ha regatato oggi con l’obiettivo di tenere a distanza Sistiana CMG, che dopo il secondo posto della costiera Nettuno-Castiglione della Pescaia, puntava a insidiare il terzo posto.

 

ORDINE DI ARRIVO

1) Riva del Garda Pregis 2) Castelsanpietro Terme Gammadue 3) Treviso Gran Moravia 4) Provincia di Cagliari Bortolomiol 5) Città di Stabia 6) Sistiana CMG 7) Ravenna Espresso del Capitano 8 ) Manfredonia Regio Hotel Manfredi

 

CLASSIFICA GENERALE

1) Riva del Garda Pregis (153 punti) 2) Castelsanpietro Terme Gamma Due (141 punti) 3) Provincia di Cagliari Bortolomiol (118 punti) 4) Sistiana CMG (113 punti) 5) Treviso Gran Moravia (70 punti) 6) Città di Stabia (64 punti) 7) Ravenna Espresso del Capitano (60 punti) 8 ) Manfredonia Regio Hotel Manfredi (26 punti)

 

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.