Archivio

0

Genova Yacht Club Italiano, Interzonale 555FIV – 2011

I ragazzi del CVCP strapazzano tutti ! Il nostro equipaggio formato da Riccardo Nappi, Matteo Maiano, Niccolò Trombini, Thomas Vanninie Nicolò Caddeo, vincendo la terza tappa, che si è tenuta sabato 11 e domenica 12 giugno a Genova allo Yacht Club Italiano, si èaggiudicato il Campionato Interzonale 555fiv 2011.

La regata è stata inserita nel trofeo “Randa Boys Cup” al quale hanno partecipatoi migliori equipaggi di tutte le classi giovanili.

Alla fine del primo dei due giorni di regata Il nostro equipaggio si trovava al secondo posto in classifica generale alle spalle di uno dei due equipaggigenovesi, avendo ottenuto un 1° e un 4° posto.

Nel secondo ed ultimo giorno di regata i nostri hanno strapazzato gli avversari, vincendo con distacco le 2 prove restanti, questo hapermesso di ottenere la prima posizione in classifica davanti ai due equipaggi dello YCI con i parziali 1 – (4) – 1 – 1 (tra parentesi lo scarto) dimostrando una velocità superiore e una migliore interpretazione del campo di regata.

A terra i ragazzi hanno ricevuto i complimenti sia dai tecnici federali presenti ma anche da parte degli avversari che ne hanno riconosciuto la netta superiorità, dando prova di grande sportività.

Con un secondo nella tappa di Bracciano e due primi posti in quelle di Follonica e Genova, i nostri ragazzi hanno vinto dominando, il campionato Interzonale 2011 555fiv quale partecipavano imigliori equipaggi nazionali della classe, al secondo posto si piazza l’equipaggio Genovese dello YCI al terzo l’equipaggio dello YC Punta Ala.

Il merito di questo successo va anche all’istruttore/allenatore MattiaRotelli, che con capacità ha fatto sì che l’equipaggio avesse un continuo miglioramento tecnico, senza trascurare l’affiatamento fra i componenti del team.

Grazie ragazzi,grazie Mattia !

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.