Archivio

0

Con il Trofeo Egisto Fantacci si è concluso il Campionato d’Altura 2016 del CVCP

Conclusione del Campionato d’Altura del Club Velico Castiglione della Pescaia, con la II edizione Trofeo Egisto Fantacci, intitolata appunto a Egisto Fantacci, appassionato regatante grossetano per anni impegnato nelle regate d’altura della costa maremmana con i suoi Goldrake. La regata, organizzata in collaborazione con il Circolo Amici della Vela di cui Fantacci faceva parte, segna la conclusione del Trofeo Mar di Maremma, che si è svolto in collaborazione anche con il Circolo Nautico Maremma.

Agli ordini del Comitato di Regata presieduto da Mauro Vichi si è svolto un triangolo olimpico con lato di 1,2 miglia per totali 7,6 miglia di regata, con vento da 280 poi ruotato a 265 dagli iniziali 8 nodi ai 14 nodi finali.

Nella classe IRC errore di percorso delle quattro imbarcazioni iscritte che sono state quindi squalificate dopo udienza. Il Comitato ha comunque rilevato i tempi di percorrenza, che hanno visto vincitore ufficiosamente proprio il Goldrake, Tim 27 attualmente armato da Franco Saletti, che ha preceduto il Platu 25 Sobek di Pieraccini e l’altro Platu 25 Bastian Contrario di Bianchi.

Nella classe Libera, che ha svolto correttamente il percorso a triangolo olimpico, vittoria del Soling della Scuola Regata del CVCP con Michele, Lorenzo e Paolo Sommaruga coadiuvati a bordo da Michele Tognozzi. Secondo posto per Bighellone di Porciatti e terzo per Lialù di Markus Wenk.

In totale 13 le barche che hanno preso parte alla regata. Dopo la premiazione si è svolta nelle terrazze del CVCP una piacevole cena offerta dalla famiglia Fantacci.

Libera

1.Soling CVCP, Sommaruga

2.Bighellone, Porciatti

3.Lialù, Wenk,

4.Tipicat 3, Fanciullacci

5.Ipazia, Geranzan

6.Vivi, Agresti

dnf Pericantar, Ferraro

dsq Guarda che Luna, Faccin

dsq Niobe, Cecconi

 

IRC

dsq Goldrake, Saletti

dsq Sobek, Pieraccini

dsq Bastian Contrario, Bianchi

dsq Noi Tre, Fioretti

 

Regata ufficiosa a bastone

1.Goldrake, Saletti

2.Sobek, Pieraccini,

3.Bastian Contrario, Bianchi

4.Noi Tre, Fioretti

 

Comments

There are no comments yet.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *

*

© CVCP - Club Velico Castiglione della Pescaia. P.iva 00955940531. All rights reserved.