Al secondo appuntamento del Trofeo Fordiani,  l’equipaggio del fiv 555, formato dagli allievi del CVCP, Thomas Vannini, Nicolò Caddeo e Nicola Giovacchini, sono i vincitori della giornata di campinato con un primo e secondo posto alle due prove di regata disputate.
Giulio Brini, classe Sunfish, è  ancora in testa nella classifica generale, seguito a pochi punti da  S.Ferro con un secondo e un terzo posto.
Ancora i Sunfish la classe più numerosa, con i neo ingressi di L.Checcacci e A. Datti.
Il regolamento del campionato sociale quest’anno presenta una novità , un handicap di 1,2% per il timoniere che vince una prova di regata da applicare alla prova successiva e solo una volta durante il campionatoregata.
Questa penalizzazione è stata applicata al fine di rendere il campionato ancora più avvincente e per verificare l’attendibilità del rating utilizzato, rating che, vista l’alternanza continua delle barche vincenti, si è dimostrato corretto.
Nella classe Optimist il sempre più convincente Edoardo Brini vince su Alessandro Fracassi e supera in classifica generale Lapo Wenk (assente perché impegnato insieme ai fratelli Montefiori in una zonale a Monterosso – La Spezia ).
I prossimi appuntamenti del Campionato Sociale  sono domenica 28 luglio, con la terza giornata del Trofeo, e  e sabato 3 agosto, con la tappa conclusiva a cui seguirà la premiazione e la tradizionale cena di fine Campionato sul Molo di levante di Castiglione della Pescaia.
Clicca sui bottoni seguenti per vedere le classifiche dopo 4 prove:
 
Classifica Fordiani 4 prove 
 
Classifica Fordiani 4 prove Optimist